« Dicono di Noi

9 marzo 2012
Hidrox® è stato selezionato come una delle innovazioni dell'anno 2012 dal programma ITALIA DEGLI INNOVATORI

CreAgri Europe è lieta di annunciare che Hidrox®, il componente attivo di Olivenol plus+ è stato selezionato come una delle innovazioni dell'anno dal programma ITALIA DEGLI INNOVATORI, iniziativa promossa dall’Agenzia per l’Innovazione per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Dei Ministri.

Hidrox® è l'ingrediente nutraceutico ottenuto dal succo di olive coltivate biologicamente (Olea europaea) da oliveti della California del Nord, sottoposto ad un processo tecnologico che libera le sostanze attive contenute dell'oliva. Hidrox® contiene infatti elevate concentrazioni di polifenoli estratti dall’oliva, principalmente idrossitirosolo, ma anche oleuropeina e acido caffeico in percentuale minore.

Hidrox® ha dimostrato un'elevata capacità antiossidante e un'elevata biodisponibilità, caratteristiche queste che lo rendono un prodotto unico e differente daglia altri antiossidanti presenti in commercio.

Inoltre, la letteratura scientifica recente ha descritto interessanti proprietà antinfiammatorie dei polifenoli delle olive, che aprono nuove ed interessanti prospettive per Hidrox®.

All'interno dell'iniziativa dell'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione del 2012, sono previste alcune missioni all’estero per promuovere ed incentivare gli scambi culturali e di businnes delle aziende premiate da Italia degli Innovatori:

 • Cina – Pechino dal 25 al 29 Marzo 2012 in concomitanza con l’International Technology Transfer Beijing Conference 2012, all’interno della quale ci sarà una sessione speciale di incontri b2b tra imprese italiane e cinesi

 • Corea del Sud

 • Brasile

• Russia

Le singole missioni prevederanno un'interazione con il mondo produttivo locale attraverso:

 1. l’allestimento di una mostra multimediale che racconterà l’innovazione italiana, del passato e del presente, evidenziando la vitalità culturale, scientifica e tecnologica del nostro Paese grazie alle imprese selezionate dal progetto Italia degli Innovatori.

 2. l’organizzazione di incontri bilaterali con imprese, istituzioni e partner economici, industriali e finanziari nei diversi Paesi che ospiteranno Italia degli Innovatori, al fine di favorire la conoscenza delle innovazioni italiane presso un pubblico di decision makers che possa apprezzare, qualificare e valorizzare le innovazioni presentate.

Italia degli innovatori vuole dare in modo permanente visibilità internazionale all’eccellenza tecnologica italiana, spesso nascosta e poco visibile a livello istituzionale, creando un evento con lo scopo di mettere in vetrina l’Italia migliore e cominciare a fare un primo censimento delle eccellenze presenti nel nostro paese al fine di valorizzarle.

 

Download PDFDownload PDF (0,05 MB)
CreAgri Europe CreAgri Europe
Mission
Dicono di Noi
Dati Societari
Condizioni
Condizioni di Vendita
Modalità di Pagamento
Tempi e Costi di Consegna
Informativa sulla Privacy
Aiuto
Servizio Clienti
Stato Ordini
FAQ
Contatti
Metodi di pagamento
VISAMasterCardAmerican ExpressAmerican Express
Verified by VISAMasterCard SecureCodeVISA Electron
CreAgri Europe CreAgri Inc.