FAQ

Cos'è OLIVENOL plus+?
OLIVENOL plus+ è un integratore alimentare contenente HIDROX, un potente antiossidante naturale ottenuto dal succo di olive biologiche. Le olive costituiscono una delle fonti più ricche di polifenoli presenti in natura. OLIVENOL plus+ è il primo integratore brevettato multiattivo a base di polifenoli delle olive in grado di offrire attività antinfiammatoria, antiossidante, antietà, antibatterica e protezione dai danni dei raggi UV.

Cos'è il succo di olive?
Tradizionalmente conosciuto come acqua di molitura delle olive, il succo di olive è la frazione acquosa del frutto dell'olivo e viene separato dall'olio nel corso della produzione dell'olio extra vergine di oliva (OEVO). Considerata fino a poco tempo fa un prodotto di scarto, l'acqua di molitura delle olive contiene una concentrazione di polifenoli 300 volte maggiore rispetto a quella riscontrata nell'OEVO. Ricco di composti potenti e salutari, ma privo dei grassi e delle calorie dell'OEVO, il succo di olive può essere formulato in numerose applicazioni, da integratori alimentari e alimenti e bevande funzionali fino a prodotti cosmetici e per la cura della pelle. Prima dell'introduzione del processo Integrale Creagri, non esistevano sistemi produttivi per il recupero diretto dal succo delle olive di questa classe unica di composti bioattivi, tra cui spicca l'idrossitirosolo.

Cos'è HIDROX?
HIDROX, la miscela Creagri brevettata di polifenoli delle olive, è il risultato di un processo proprietario applicato al succo delle olive che comporta l'aggiunta di una piccola quantità di acido citrico (1%) al succo stesso. HIDROX contiene elevate concentrazioni di Idrossitirosolo e di altri componenti fenolici (oleuropeina, verbascoside, acido omovanillico, acido gallico, ecc.) in rapporto 50/50. Ingrediente attivo di tutti i prodotti OLIVENOL plus+, HIDROX viene aggiunto all'integratore dietetico Olivenol Capsule sotto forma di polvere fine di colore dorato. L'elisir Olivenol Liquido, invece, contiene HIDROX sotto forma di succo liquido.

Cos'è l'Idrossitirosolo?
L'Idrossitirosolo è il polifenolo più abbondante nel succo delle olive dotato di elevatissime proprietà di neutralizzazione dei radicali liberi (antiossidanti) (ORAC =27,000). L'idrossitirosolo è liposolubile e idrosolubile ed è dotato della maggiore biodisponibilità rispetto a tutti gli altri antiossidanti attualmente disponibili sul mercato. L'Idrossitirosolo è facilmente assorbito nel tratto gastrointestinale e in molti tessuti e organi, grazie anche alla sua capacità di attraversare la barriera ematoencefalica e le pareti gastrointestinali quando assunto per via orale.

Cos'è un radicale libero?
Un radicale libero è una molecola contenente un singolo elettrone spaiato ed è direttamente coinvolto nell'insorgenza di molte patologie umane. I radicali liberi possono causare vari sintomi, come infiammazioni e anche disturbi sistemici quali le patologie cardiovascolari. I radicali liberi possono anche provocare danni alle membrane cellulari e al DNA e interferire con l'espressione genica. Direttamente coinvolti nello stress ossidativo, i radicali liberi vengono riconosciuti come fattori contribuenti comuni in oltre 50 categorie di patologie umane, con inclusione di artrite, ictus, ipertensione, morbo di Parkinson, cancro e distrofia muscolare.

Cos'è un antiossidante?
Un antiossidante è una molecola in grado di inibire l'ossidazione di altre molecole. La reazione di ossidazione può produrre radicali liberi. A loro volta, questi radicali possono avviare alcune reazioni a catena. Quando una reazione a catena si verifica in una cellula può causarne il danneggiamento o la morte. Gli antiossidanti interrompono la reazione ossidativa tramite l'assorbimento dei radicali liberi. Gli antiossidanti sono spesso agenti riducenti come i tioli, l'acido ascorbico o i polifenoli. Dato che lo stress ossidativo sembra essere una causa importante di molte patologie umane, l'uso degli antiossidanti in medicina viene studiato intensivamente, in particolare in relazione al trattamento degli ictus e delle patologie neurovegetative.

Cos'è un valore ORAC?
L'acronimo ORAC sta per Oxygen Radical Absorbance Capacity (Capacità di assorbimento dei radicali dell'ossigeno). ORAC è un'unità di misura per valutare l'efficacia in vitro degli agenti antiossidanti in campioni biologici. L'evidente capacità antiossidante dei polifenoli presenti in frutta e verdura fresca è stata collegata ai vantaggi per la salute apportati da una dieta basata in generale su frutta e verdure. Nella dieta mediterranea, gli antiossidanti vengono forniti in grande quantità dai polifenoli dell'olio di oliva e possono rivestire un ruolo nella prevenzione dei danni comportati dai radicali liberi alle cellule e al DNA, ritardando così la comparsa di patologie e invecchiamento.

Qual è il valore di HIDROX rispetto ad altri antiossidanti noti?
Secondo i Brunswick Laboratories di Wareham, MA, con un valore ORAC di 27,000 moli TE/L, l'Idrossitirosolo è il più potente antiossidante oggi disponibile sul mercato.

Sono stati riscontrati effetti collaterali per Hidrox?
Non si conoscono effetti collaterali per Hidrox, anche quando assunto alla dose massima consigliata da FDA di 2 grammi per ogni kg di peso corporeo al giorno.

OLIVENOL plus+ presenta interferenza con altri farmaci?
Non sono state registrate reazioni avverse a seguito di assunzione di OLIVENOL plus+ in associazione ad altri farmaci; è comunque consigliabile consultare il proprio medico di fiducia prima di assumere OLIVENOL plus+.

OLIVENOL plus+ è sicuro se assunto da donne incinte o in allattamento?
I nostri prodotti sono sicuri per donne incinte o in allattamento, tuttavia è consigliabile consultare il proprio medico di fiducia o un professionista abilitato prima di assumere OLIVENOL plus+ .

Qual è la dose quotidiana suggerita?
Per OLIVENOL plus+ in capsule: da una a due capsule al giorno.

Quali sono i benefici che un consumatore può trarre da OLIVENOL plus+ ?
Dato che OLIVENOL plus+ è composto prevalentemente di idrossitirosolo, agisce da antiossidante, da antinfiammatorio naturale e da immunomodulante garantendo una serie di vantaggi per la salute. È stato dimostrato che Olivenol Plus + esercita i suoi benefici in un vasto numero di disturbi legati allo stress e all'età.

Olivenol Plus + è anche sicuro, dispone di certificazione GRAS (Generally RecognizedAs Safe).

Hidrox, il principale componente di Olivenol Plus+ è anche biologico (certificazione CCOF) e dispone di certificazione HALAL (Certificazione Ifanca) e KOSHER (Certificazione Orthodox Kashrut Service Group).

CreAgri Europe CreAgri Europe
Mission
Dicono di Noi
Dati Societari
Condizioni
Condizioni di Vendita
Modalità di Pagamento
Tempi e Costi di Consegna
Informativa sulla Privacy
Aiuto
Servizio Clienti
Stato Ordini
FAQ
Contatti
Metodi di pagamento
VISAMasterCardAmerican ExpressAmerican Express
Verified by VISAMasterCard SecureCodeVISA Electron
CreAgri Europe CreAgri Inc.